MANGIARE PER DIMAGRIRE? CON I CIBI BRUCIAGRASSI SI PUÒ

Mangiare insieme rende la famiglia più unita
6 Aprile 2018
I CIBI CHE PREFERISCONO GLI ITALIANI
24 Maggio 2018

Il cielo risplende e il sole si fa sempre più dirompente, preparando i nostri armadi a sfoggiare maniche corte, pantaloncini, parei e costumi da bagno! Diciamocelo chiaramente, la prova costume se non è dietro l’angolo poco ci manca e non sia mai arrivare a quel fatidico giorno non dico preparati ma perlomeno rilassati. Mangiare bene è sicuramente uno dei massimi piaceri della vita ed è proprio il cibo stesso che può aiutare il nostro fisico ancora infreddolito dall’inverno a recuperare la linea che fa stare bene sia il corpo, che la mente. Ecco che in nostro soccorso  esistono allora, alcuni alimenti che non possono mancare nella tavola di tutti i giorni come veri e preziosi alleati buoni per la futura ma imminente vita da spiaggia:

#ANANAS

Uno dei cibi bruciagrassi maggiormente conosciuti e apprezzati è l’ananas, che con la sua freschezza è un valido alleato contro la buccia d’arancia, combattendo gli inestetismi della cellulite grazie alle sue proprietà detossificanti e diuretiche.

#SALMONE

Stiamo parlando di un pesce grasso si, ma che fa bene proprio perché contiene un tasso molto elevato di omega 3, ottima sostanza bruciagrassi, ma anche alleato  per quanto riguarda le funzionalità del nostro cervello.

#MENTA

È abbastanza ovvio che se uno tira in ballo la menta a ridosso dell’estate, stia parlando molto probabilmente di un ottimo cocktail come il Mojito? Certo, ma in questo caso siamo qui per elogiare le facoltose proprietà bruciagrassi di questa erba che è naturalmente portata ad innalzare il metabolismo, stimolando lo smaltimento della classica pancetta. Dico io ma che volete di più?

#SEDANO

Che piaccia o meno, questo fantastico alimento ha un effetto molto particolare sul nostro organismo, proprio perché quando viene ingerito, sono più le calore impiegate per assimilarlo che quelle effettivamente contenute da esso! Non credete sia fantastico?