Combattere il caldo con gli alimenti della natura

Il grembiule cambia ma la bontà è sempre la stessa: l’evoluzione in cucina
20 Luglio 2017
L’irrinunciabile pausa pranzo: qualche consiglio per renderla perfetta!
9 Settembre 2017

La calda estate mette alla prova la nostra capacità di adattarci a temperature alte.

L’appetito cala leggermente durante le ore più calde. Ma quali cibi possono aiutare il nostro organismo a sopportare meglio la calura estiva? Sicuramente scegliere di optare per piatti freschi, formati da ingredienti genuini aumentando frutta, verdura, infusi e succhi freschi è una scelta intelligente.

#ACQUA, ALLEATA PREZIOSA

Inutile iniziare a parlare di cibi rinfrescanti, se prima non si parla dell’importanza dell’acqua per il nostro benessere.

Ottima alleata per riequilibrare nel nostro corpo il livello di idratazione che può diventare troppo basso a causa di una più intensa traspirazione durante il giorno.

È bene avere sempre con se dell’acqua fresca e non troppo fredda. Per reidratare il corpo si possono realizzare infusi da bere tiepidi usando per esempio la menta o la melissa.

Un’altra idea da sfruttare può essere quella di assumere liquidi attraverso le acque profumate detox, belle da vedere e buone al gusto, si preparano con frutta e verdura di stagione a pezzi, lasciata riposare insieme a spezie e erbe aromatiche e lasciate riposare in frigo da 1 a 12 ore poi si filtra il tutto, da consumarsi poi nel giro di qualche ora.

#FRUTTA E VERDURA, I COLORI DEL BENESSERE

In questa stagione di sole, vacanze, abbronzatura e creme sulla pelle, l’ideale è scegliere nutrire il nostro corpo con prodotti di stagione freschi, come il melone, insalate miste, cocomero a volontà, decidere di alimentarsi con tutti quegli alimenti ricchi di acqua e sali minerali preziosi, tanto cari al nostro benessere è fondamentale per affrontare al meglio la potenza del solleone.

Copyright: Sphaera