Cosa bere con la pizza?

La Festa della Donna, sicuri di saperne le origini?
1 Marzo 2018
Mangiare insieme rende la famiglia più unita
6 Aprile 2018

Si sa, la pizza è una pietanza conosciuta in tutto il mondo per la sua bontà, versatilità negli abbinamenti e diciamocelo pare piacere un po’ a tutti grazie alle sue innumerevoli combinazioni di gusti. Scopriamo insieme quali sono le bevande più diffuse come accostamento ad una buona pizza, da mangiare da soli o in compagnia:

#BIRRA

In Italia la bevanda più diffusa da consumare mentre si gusta la pizza è sicuramente la birra. Questo connubio nasce per caso: verso gli anni cinquanta nel pieno del boom economico la birra si diffonde pienamente e allo stesso tempo le pizzerie non avevano il permesso di somministrare il vino. Fu così che una licenza speciale permise di vendere la birra poiché si rispettasse la gradazione sotto gli otto gradi. In questo modo venne creata una magnifica alternativa e fu così che il connubio pizza e birra divenne almeno nel suolo italiano un vero e proprio must.

#VINO

Ebbene sì anche il vino si sposa bene con la pizza. Di certo non abbiamo scoperto l’acqua calda, ma diciamo che è un’usanza piacevolmente  in voga soprattutto all’estero che però inizia a farsi strada anche fra gli italiani visti gli innumerevoli abbinamenti che permette sia il vino di cui ne esistono tantissime tipologie che la pizza che si presta ad essere plasmata come la tela di un quadro.

#COCA COLA SI.. COCA COLA CHE FA IMPAZZIRE

Vietato non spendere almeno due parole per questa amata bevanda che sembra l’amante perfetta della pizza, apprezzata da grandi e piccini e pare che proprio non se ne possa fare a meno grazie alle sue famosissime bollicine dolciastre.

Alta o bassa, rotonda o stondata, la pizza non solo è un piatto speciale e buonissimo, ma un momento di ritrovo con le persone più care per sorridere nuovamente insieme.